« previous volume | next volume »
cover

La didattica delle lingue nel nuovo millennio


Le sfide dell’internazionalizzazione



edited by

Carmel Mary Coonan    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

Ada Bier    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

Elena Ballarin    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

PDF

abstract

Atti del IV Congresso della società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa DILLE (Università Ca’ Foscari Venezia, 2-4 febbraio 2017). Il fenomeno dell’internazionalizzazione è sempre più presente in ogni sfera della vita economica, sociale e culturale del paese. In ambito educativo, l’internazionalizzazione è associata a nuove condizioni culturali e linguistiche, nuove esigenze e problemi, e i suoi effetti sono ad ampio raggio, dal momento che il fenomeno produce un impatto importante sull’educazione linguistica, sui programmi formativi per gli studenti, sulla formazione dei docenti, sull’erogazione di corsi. Dietro lo sfondo della crescente natura internazionale del sistema educativo, i contributi presentati al Congresso hanno esplorato le implicazioni per l’insegnamento/apprendimento delle lingue e per l’educazione linguistica in generale.

Published: May 15, 2018

Language: it, en

ISBN (print): 978-88-6969-228-4
ISBN (ebook): 978-88-6969-227-7
DOI 10.30687/978-88-6969-227-7

permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-227-7

Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License 

share