SAIL

Studi sull’apprendimento e l’insegnamento linguistico

Collana | SAIL
Volume 7 | Recensione | Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo

Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo

open access | peer reviewed
    a cura di
  • Carlos Alberto Melero Rodríguez - Università Ca’ Foscari Venezia, Italia - email orcid profile

Abstract

Il volume fotografa lo stato attuale della politica linguistica italiana in relazione con quella europea, concentrandosi su alcuni argomenti di particolare interesse. È diviso in tre parti: la prima parte offre le coordinate generali sulla politica linguistica, la seconda parte si concentra su alcuni ‘percorsi’ che si stanno avviando in Italia e, per ultimo, nella terza parte, si affrontano alcune delle s de che sta affrontando la glottodidattica italiana in questo secondo decennio del XXI secolo.

Keywords European Language Teaching AssociationsEFL in italian schoolsCommunicative intercultural competenceDidactics of CultureForeing language TeachingCommon European FrameworkMixed abilities classesItalian professional trainingLanguage educationEarly foreing language learningPASEurope, ItalyForeign Language TeachingItalian Education SystemSpecial Educational NeedsLanguage PolicyLanguage EducationEuropean language policiesItalian Language AcquisitionInterlinguistic Intercultural mediationLinguistic proficiencyWorld EnglishIntroduzione, politica linguisticaInternationally adopted individualsTFAMultilingual learning approachItalian Schools Language PolicyLegislationItalyTeaching variety-modelsIntercomprehension

Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-072-3 | e-ISBN 978-88-6969-072-3 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-073-0 | Pubblicato 01 Marzo 2016 | Lingua it

Se trovi interessanti le nostre pubblicazioni e vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime uscite, iscriviti ora alla nostra newsletter.

x

Newsletter