Home > Catalogo > SAIL > CLIL in Higher Education and the Role of Corpora
« volume precedente | volume successivo »
cover

CLIL in Higher Education and the Role of Corpora

A Blended Model of Consultation Services and Learning Environments

Giovanna Carloni    Università degli Studi di Urbino «Carlo Bo», Italia    

PDF

abstract

Il volume illustra la struttura di un centro di servizi didattici CLIL (Content and Language Integrated Learning) rivolto a docenti universitari che fornisce consulenza metodologica e linguistica erogata da esperti del settore. L’analisi dell’uso dei corpora per la creazione di materiali didattici CLIL, relativi ai vari insegnamenti, è realizzata all’interno di un quadro teorico metodologico che vede il connubio di linguistica dei corpora e linguistica applicata in prospettiva CLIL. Gli ambienti di apprendimento online utilizzati e le attività realizzate con l’ausilio delle nuove tecnologie sono inoltre esaminati alla luce di modelli didattici elaborati sulla base delle nuove modalità di generazione del sapere.


Pubblicato: 15 Maggio 2015  

Lingua: it

ISBN (print): 978-88-6969-008-2    ISBN (ebook): 978-88-6969-038-9

permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-038-9

Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License 

Sommario