Collana | SAIL
Volume 7 | Recensione | Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo

Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo

open access | peer reviewed
    a cura di
  • Carlos Alberto Melero Rodríguez - Università Ca’ Foscari Venezia, Italia - email orcid profile

Abstract

Il volume fotografa lo stato attuale della politica linguistica italiana in relazione con quella europea, concentrandosi su alcuni argomenti di particolare interesse. È diviso in tre parti: la prima parte offre le coordinate generali sulla politica linguistica, la seconda parte si concentra su alcuni ‘percorsi’ che si stanno avviando in Italia e, per ultimo, nella terza parte, si affrontano alcune delle s de che sta affrontando la glottodidattica italiana in questo secondo decennio del XXI secolo.

Keywords Mixed abilities classesLanguage Educationformazione insegnantiIntercomprehensionItalian Schools Language PolicyItalyEuropean Language Teaching AssociationsInterlinguistic Intercultural mediationIntroduzione, politica linguisticaItalian Education SystemSpecial Educational NeedsItalian professional trainingForeing language Teachinglinguistica educativaForeign Language TeachingItalian Language AcquisitionDidactics of CultureLinguistic proficiencyeducational linguisticsPASLanguage PolicyMultilingual learning approachglottodidatticaLanguage educationCommunicative intercultural competenceEarly foreing language learningLegislationTFATeaching variety-modelsEuropean language policiesCommon European FrameworkEFL in italian schoolsedulinguisticaEurope, Italyflipped trainingWorld EnglishInternationally adopted individuals

Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-072-3 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-073-0 | e-ISBN 978-88-6969-072-3 | Pubblicato 01 Marzo 2016 | Lingua it

downloadfile_download

  • file_download 1217
  • search 3360

Sommario