SAIL

Studi sull’apprendimento e l’insegnamento linguistico

Series | SAIL
Volume 7 | Review | Languages in Italy, Languages in Europe: Where We Are, Where We Are Going

Languages in Italy, Languages in Europe: Where We Are, Where We Are Going

open access | peer reviewed
    edited by
  • Carlos Alberto Melero Rodríguez - Università Ca’ Foscari Venezia, Italia - email orcid profile

Abstract

Il volume fotografa lo stato attuale della politica linguistica italiana in relazione con quella europea, concentrandosi su alcuni argomenti di particolare interesse. È diviso in tre parti: la prima parte offre le coordinate generali sulla politica linguistica, la seconda parte si concentra su alcuni ‘percorsi’ che si stanno avviando in Italia e, per ultimo, nella terza parte, si affrontano alcune delle s de che sta affrontando la glottodidattica italiana in questo secondo decennio del XXI secolo.

Keywords Early foreing language learningForeign Language TeachingLanguage EducationDidactics of CultureLinguistic proficiencyEuropean Language Teaching AssociationsIntroduzione, politica linguisticaItalyMultilingual learning approachInterlinguistic Intercultural mediationSpecial Educational NeedsItalian Schools Language PolicyCommunicative intercultural competenceTFAItalian professional trainingTeaching variety-modelsEFL in italian schoolsMixed abilities classesForeing language TeachingLanguage educationItalian Language AcquisitionEuropean language policiesIntercomprehensionItalian Education SystemWorld EnglishLegislationEurope, ItalyPASLanguage PolicyInternationally adopted individualsCommon European Framework

Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-072-3 | e-ISBN 978-88-6969-072-3 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-073-0 | Published March 1, 2016 | Language it

Se trovi interessanti le nostre pubblicazioni e vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime uscite, iscriviti ora alla nostra newsletter.

x

Newsletter