Home > Catalogo > SAIL > Thesaurus di Linguistica Educativa: guida, testi, video

Thesaurus di Linguistica Educativa: guida, testi, video

Paolo E. Balboni    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

VIEW PDF DOWNLOAD PDF

È possibile conservare una traccia organica e ordinata di una carriera di oltre quarant’anni di ricerca e insegnamento? È da questa domanda che è partito Paolo Balboni, al termine della sua lunga attività di studioso e docente di linguistica presso l’Università Ca’ Foscari. Ma non basta. Balboni ha voluto fare anche in modo che il suo ricchissimo archivio fosse immediatamente disponibile per tutti, in forma completa e gratuita. Questo è stato possibile da un lato grazie agli archivi digitali e dall’altro alle forme di distribuzione open access. Questo libro, significativamente intitolato Thesaurus, descrive l’esperienza di creazione di un simile archivio digitale, la sua struttura e i metodi con cui sono stati organizzati i suoi contenuti.

Pubblicato
16 Maggio 2022
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-607-7
Copyright: © 2022 Paolo E. Balboni. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

16 Maggio 2022