Collana | SAIL
Volume 7 | Recensione | Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo

Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo

open access | peer reviewed
    a cura di
  • Carlos Alberto Melero Rodríguez - Università Ca’ Foscari Venezia, Italia - email orcid profile

Abstract

Il volume fotografa lo stato attuale della politica linguistica italiana in relazione con quella europea, concentrandosi su alcuni argomenti di particolare interesse. È diviso in tre parti: la prima parte offre le coordinate generali sulla politica linguistica, la seconda parte si concentra su alcuni ‘percorsi’ che si stanno avviando in Italia e, per ultimo, nella terza parte, si affrontano alcune delle s de che sta affrontando la glottodidattica italiana in questo secondo decennio del XXI secolo.

Keywords TFAedulinguisticaformazione insegnantiIntroduzione, politica linguisticaDidactics of CultureLegislationEuropean Language Teaching AssociationsItalyflipped trainingMultilingual learning approachSpecial Educational NeedsLanguage educationTeaching variety-modelsMixed abilities classesItalian professional trainingForeing language TeachingEFL in italian schoolsPASeducational linguisticsEarly foreing language learningglottodidatticaEurope, ItalyItalian Education SystemInternationally adopted individualsEuropean language policiesItalian Language AcquisitionLinguistic proficiencyCommunicative intercultural competenceItalian Schools Language PolicyForeign Language TeachingCommon European FrameworkLanguage Policylinguistica educativaIntercomprehensionInterlinguistic Intercultural mediationLanguage EducationWorld English

Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-072-3 | e-ISBN 978-88-6969-072-3 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-073-0 | Pubblicato 01 Marzo 2016 | Lingua it

Se trovi interessanti le nostre pubblicazioni e vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime uscite, iscriviti ora alla nostra newsletter.

x

Newsletter