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Studi e ricerche
Volume 19 | Miscellanea | Imprese letterarie
Abstract
I nessi tra la letteratura e le imprese sono vari e molteplici. Il più ovvio è l’ampio ricorso allo storytelling aziendale. Ma non si tratta solo di questo. Come hanno parlato gli scrittori delle imprese? In quali termini, con quale prospettiva? E viceversa perché le imprese dovrebbero interessarsene in anni come questi? Dopo un’esperienza sul campo di alcuni anni, aziendalisti e studiosi di letteratura si uniscono in questo volume collettivo per ragionare su temi comuni e sulle diverse intersezioni tra questi ambiti di ricerca. Infine, nell’appendice, il volume lascia la parola a scrittori e imprenditori per proporre la loro prospettiva.
Keywords Family business • Literary criticism • Business • Narrative paradigm • Internal communication • Storyteller • Drive theory • Humanism • Contemporary novel • Corporate stories • Identity • Myth • Business communication • Corporate • Veneto • Organizational storytelling • Documents • Strategy Innovation • Literature history • Succession process • Personal myth • Companies • Meaning • Narrative structures • Business history • Narrative mode • Storytelling • Collective interview • Jung • Collective imagination • Narrative analysis
Permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-356-4 | e-ISBN 978-88-6969-356-4 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-357-1 | Pubblicato 07 Dicembre 2019 | Lingua it
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