Series | SAIL
Volume 7 | Review | Languages in Italy, Languages in Europe: Where We Are, Where We Are Going

Languages in Italy, Languages in Europe: Where We Are, Where We Are Going

open access | peer reviewed
    edited by
  • Carlos Alberto Melero Rodríguez - Università Ca’ Foscari Venezia, Italia - email orcid profile

Abstract

Il volume fotografa lo stato attuale della politica linguistica italiana in relazione con quella europea, concentrandosi su alcuni argomenti di particolare interesse. È diviso in tre parti: la prima parte offre le coordinate generali sulla politica linguistica, la seconda parte si concentra su alcuni ‘percorsi’ che si stanno avviando in Italia e, per ultimo, nella terza parte, si affrontano alcune delle s de che sta affrontando la glottodidattica italiana in questo secondo decennio del XXI secolo.

Keywords Italian Schools Language PolicyMultilingual learning approachlinguistica educativaPASLegislationEuropean language policieseducational linguisticsItalian Education SystemEFL in italian schoolsglottodidatticaEarly foreing language learningTeaching variety-modelsLanguage educationIntercomprehensionDidactics of CultureCommunicative intercultural competenceWorld Englishformazione insegnantiedulinguisticaEuropean Language Teaching AssociationsCommon European Frameworkflipped trainingLanguage PolicyIntroduzione, politica linguisticaItalian professional trainingLinguistic proficiencyItalian Language AcquisitionMixed abilities classesInterlinguistic Intercultural mediationTFAForeing language TeachingEurope, ItalyForeign Language TeachingSpecial Educational NeedsLanguage EducationInternationally adopted individualsItaly

Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-072-3 | e-ISBN 978-88-6969-072-3 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-073-0 | Published March 1, 2016 | Language it

Se trovi interessanti le nostre pubblicazioni e vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime uscite, iscriviti ora alla nostra newsletter.

x

Newsletter