SAIL

Studi sull’apprendimento e l’insegnamento linguistico

Series | SAIL
Volume 7 | Review | Languages in Italy, Languages in Europe: Where We Are, Where We Are Going

Languages in Italy, Languages in Europe: Where We Are, Where We Are Going

open access | peer reviewed
    edited by
  • Carlos Alberto Melero Rodríguez - Università Ca’ Foscari Venezia, Italia - email orcid profile

Abstract

Il volume fotografa lo stato attuale della politica linguistica italiana in relazione con quella europea, concentrandosi su alcuni argomenti di particolare interesse. È diviso in tre parti: la prima parte offre le coordinate generali sulla politica linguistica, la seconda parte si concentra su alcuni ‘percorsi’ che si stanno avviando in Italia e, per ultimo, nella terza parte, si affrontano alcune delle s de che sta affrontando la glottodidattica italiana in questo secondo decennio del XXI secolo.

Keywords European language policiesLanguage PolicyTeaching variety-modelsEarly foreing language learningCommon European FrameworkPASSpecial Educational NeedsEFL in italian schoolsCommunicative intercultural competenceEurope, ItalyItalyIntroduzione, politica linguisticaLanguage educationLanguage EducationLinguistic proficiencyForeign Language TeachingTFALegislationEuropean Language Teaching AssociationsItalian professional trainingItalian Schools Language PolicyInternationally adopted individualsMixed abilities classesDidactics of CultureItalian Education SystemWorld EnglishForeing language TeachingIntercomprehensionMultilingual learning approachItalian Language AcquisitionInterlinguistic Intercultural mediation

Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-072-3 | e-ISBN 978-88-6969-072-3 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-073-0 | Published March 1, 2016 | Language it

Se trovi interessanti le nostre pubblicazioni e vuoi ricevere aggiornamenti sulle prossime uscite, iscriviti ora alla nostra newsletter.

x

Newsletter