Ca’ Foscari Japanese Studies

Collana | Ca’ Foscari Japanese Studies
Monografia | E-learning sostenibile per la didattica del giapponese
Capitolo | 5 • Un nuovo quadro teorico di progettazione e analisi

5 • Un nuovo quadro teorico di progettazione e analisi

Abstract

5.1 Asse diacronico e asse sincronico a livelli multipli di astrazione. – 5.1.1 Asse diacronico - ADDIE. – 5.1.2 Asse a livelli di astrazione - i 5 livelli di Garrett. – 5.2 Modello semplificato ADDIE-Garrett. – 5.3 Applicazione del modello semplificato ADDIE-Garrett a JaLea: agevolare l’inserimento dei contenuti e la creazione di hyperlink. – 5.3.1 Analisi. – 5.3.2 Specifiche funzionali. – 5.3.3 Interaction Design. – 5.3.4 Interface design. – 5.3.5 Navigation Design. – 5.3.6 Tema. – 5.3.7 Feedback. – 5.4 Applicazione del modello semplificato ADDIE-Garrett a JaLea: funzionalità di trascrizione e traslitterazione automatica. – 5.4.1 Analisi – Obiettivi della funzionalità (1/2). – 5.4.2 Specifiche funzionali (1/2). – 5.4.3 Information architecture (1/2). – 5.4.4 Interaction Design. – 5.4.5 Interface Design. – 5.4.6 Navigation Design. – 5.4.7 Tema. – 5.4.8 Feedback. – 5.4 Analisi – Obiettivi funzionalità (2/2). – 5.4.10 Specifiche funzionali (2/2). – 5.4.11 Information architecture (2/2). – 5.4.12 Esempi di comparazione tra MeCab e BunParser. – 5.4.13 Osservazioni. – 5.5 Considerazioni sul modello semplificato ADDIE-Garrett.


Open access | Peer reviewed

Presentato: 25 Settembre 2020 | Accettato: 16 Luglio 2021 | Pubblicato 17 Novembre 2021 | Lingua: it


leggi questo capitolo