Home > Catalogo > Ca’ Foscari Japanese Studies > E-learning sostenibile per la didattica del giapponese
cover

E-learning sostenibile per la didattica del giapponese

Progettare per l’apprendimento autonomo

Alessandro Mantelli    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

VIEW PDF DOWNLOAD PDF

abstract

Il presente volume intende fornire al lettore gli strumenti teorici di base per affrontare la progettazione di e-learning per la lingua giapponese. La monografia, tramite la disamina del caso di studio JaLea, prende in considerazione aspetti degli artefatti digitali raramente indagati nella letteratura sui software per l’apprendimento, ma fondamentali per aumentare la motivazione del discente, ovvero: il sistema, l’interfaccia, la navigazione e la grafica. In particolare, viene introdotto un quadro di riferimento per l’analisi delle strategie di esperienza utente e sostenibilità, adattabili anche a differenti esigenze di progettazione di applicativi per lo studio delle lingue straniere.

Pubblicato
17 Novembre 2021
Accettato
16 Luglio 2021
Presentato
25 Settembre 2020
Lingua
IT
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-554-4
Copyright: © 2021 Alessandro Mantelli. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Sommario

17 Novembre 2021
PDF
  • search 20 view
  • file_download 5 download
  • search 30 view
  • file_download 7 download
  • search 29 view
  • file_download 4 download
  • search 25 view
17 Novembre 2021
  • search 26 view
  • file_download 4 download