Home > Catalogo > Ca’ Foscari Japanese Studies > E-learning sostenibile per la didattica del giapponese
cover

E-learning sostenibile per la didattica del giapponese

Progettare per l’apprendimento autonomo

Alessandro Mantelli    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

DOWNLOAD PDF

abstract

Il presente volume intende fornire al lettore gli strumenti teorici di base per affrontare la progettazione di e-learning per la lingua giapponese. La monografia, tramite la disamina del caso di studio JaLea, prende in considerazione aspetti degli artefatti digitali raramente indagati nella letteratura sui software per l’apprendimento, ma fondamentali per aumentare la motivazione del discente, ovvero: il sistema, l’interfaccia, la navigazione e la grafica. In particolare, viene introdotto un quadro di riferimento per l’analisi delle strategie di esperienza utente e sostenibilità, adattabili anche a differenti esigenze di progettazione di applicativi per lo studio delle lingue straniere.

Pubblicato
17 Novembre 2021
Accettato
16 Luglio 2021
Presentato
25 Settembre 2020
Lingua
IT
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-554-4

Sommario

17 Novembre 2021
PDF
  • search 11 view
  • file_download 5 download
  • search 22 view
  • file_download 6 download
  • search 15 view
17 Novembre 2021
  • search 20 view
  • file_download 4 download