« capitolo precedente | capitolo successivo »

Le tante vie dell’arte armena e dell’Oriente cristiano

Stefano Riccioni    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Il volume raccoglie alcune delle conferenze presentate durante il Settimo Seminario di Arte armena e dell’Oriente cristiano, organizzato nel 2021 dal Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali (DFBC) (Stefano Riccioni, Beatrice Spampinato) e dal Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa mediterranea (DSAAM) (Aldo Ferrari, Marco Ruffili), nell’ambito della programmazione didattica della Scuola di Dottorato in Storia delle Arti dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Il seminario si tenne, inoltre, con il patrocinio del Centro Studi e Documentazione della Cultura Armena (CSDCA), della Congregazione Armena Mechitarista, dell’Associazione Italiana per lo Studio dell’Asia centrale e del Caucaso (ASIAC), ai quali si è unito anche il Kunsthistorisches Institut in Florenz – Max-Planck-Institut (KHI).

26 Giugno 2023
978-88-6969-694-7
Copyright: © 2023 Stefano Riccioni. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.