Home > Catalogo > Eurasiatica > Armenia, Caucaso e Asia Centrale

Daniele Artoni    Università degli Studi di Verona, Italia

Carlo Frappi    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Paolo Sorbello    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Il volume intende rappresentare le principali linee di ricerca sviluppate in ambito accademico italiano da studiosi nazionali e internazionali sulle aree caucasica e centroasiatica. In questa prospettiva, il volume presenta una serie di saggi che traggono spunto da interventi effettuati nell’ambito dei principali appuntamenti annuali incentrati sull’area: l’edizione del 2021 del Convegno annuale dell’Associazione per lo Studio in Italia dell’Asia centrale e del Caucaso (ASIAC) e la XV Giornata di Studi Armeni e Caucasici. Per sua natura, il volume ospita dunque contributi di differente matrice disciplinare, che spaziano da studi di carattere storico e filologico fino a studi di taglio linguistico, letterario e politologico.

IT, EN
978-88-6969-667-1
Numero pagine
224
Copyright: © 2023 Daniele Artoni, Carlo Frappi, Paolo Sorbello. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Viacheslav Chirikba
The Photographic Collections of Baron de Baye