Home > Catalogo > Eurasiatica > Il viaggio in Armenia

Sona Haroutyunian    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

Paolo Lucca    Università Caʼ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

DOWNLOAD PDF

Il volume raccoglie saggi di studiosi di diversa estrazione dedicati alle narrazioni che visitatori, mercanti, missionari e viaggiatori di varie epoche e provenienze hanno dedicato all’Armenia, alla sua storia, alla sua cultura. Attraverso l’analisi di fonti primarie e documenti inediti, il tema del viaggio in Armenia è affrontato in prospettiva storica, storico-artistica, religiosa, filologica e letteraria, coprendo un periodo di quasi mille anni.

Keywords: Ararat. Bitov. Ottomans. Western travellers. Early modern missions. Jewish Russians. Mechitarist Congregation. Free expression. Kemal Yalçin. Crypto-Armenians. Genocide. Embassies. Identity. Caucasian text. British noblemen. Persia. The Soviet Union. Armenian manuscripts. Ottoman Empire. Dominican Order. Crimea. Paolo Maria Cittadini. Het’um. Abovian. Toporov. Genocide stages. Councils. Western Armenia. Cultural Memory. Rise of archaeology, 17th to 19th centuries. Naxiǰewan. Paolo Piromalli. Angiolello. Armenia. Barbaro. Catholicos. Travel literature. Manuscripts. Venetian Travellers. Ōgostinos Baǰenc‘. Dissidents. Turkey. Cilicia. Parrot. Journey of discovery. Armenian text. Memoirs. Gaṙni. Propaganda Fide. Armenia/Armenias. Travel diary. Travels. Strabo.

Pubblicato: 12 Luglio 2021

Lingua: en, fr, it

ISBN (print): 978-88-6969-498-1    ISBN (ebook): 978-88-6969-497-4

permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-497-4