« volume precedente | volume successivo »
cover

Monograph

La progettazione degli ambienti didattici per l’apprendimento delle lingue straniere




Giuseppe Maugeri    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

PDF

abstract

Questo testo è focalizzato sulla relazione tra gli ambienti di studio e gli studenti che apprendono una lingua straniera. L’obiettivo che ci si pone è quello di dimostrare che gli spazi didattici rappresentano un valore e una risorsa nel processo di insegnamento e di apprendimento delle lingue, poiché la modalità di organizzazione del layout e di configurazione di tali luoghi influenza la prestazione comunicativa dell’allievo. In questa prospettiva, si apre una diversa metodologia del fare lezione dove i fattori fisici e percettivi dell’aula contribuiranno ad aumentare negli allievi il piacere di studiare la lingua, influenzandone di conseguenza il rendimento linguistico.

Pubblicato: 18 Settembre 2017

Lingua: it

ISBN (print): 978-88-6969-185-0
ISBN (ebook): 978-88-6969-184-3
DOI 10.14277/978-88-6969-184-3

permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-184-3

Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License 

share