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Studi e ricerche
Volume 19 | Edited book | Imprese letterarie
Abstract
I nessi tra la letteratura e le imprese sono vari e molteplici. Il più ovvio è l’ampio ricorso allo storytelling aziendale. Ma non si tratta solo di questo. Come hanno parlato gli scrittori delle imprese? In quali termini, con quale prospettiva? E viceversa perché le imprese dovrebbero interessarsene in anni come questi? Dopo un’esperienza sul campo di alcuni anni, aziendalisti e studiosi di letteratura si uniscono in questo volume collettivo per ragionare su temi comuni e sulle diverse intersezioni tra questi ambiti di ricerca. Infine, nell’appendice, il volume lascia la parola a scrittori e imprenditori per proporre la loro prospettiva.
Keywords Storytelling • Corporate stories • Narrative analysis • Corporate • Drive theory • Narrative paradigm • Identity • Meaning • Documents • Strategy Innovation • Collective interview • Veneto • Humanism • Collective imagination • Business communication • Business • Organizational storytelling • Literature history • Business history • Personal myth • Family business • Storyteller • Internal communication • Companies • Contemporary novel • Succession process • Myth • Jung • Narrative structures • Narrative mode • Literary criticism
Permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-356-4 | e-ISBN 978-88-6969-356-4 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-357-1 | Published Dec. 7, 2019 | Language it
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