« volume precedente | volume successivo »
cover

La motivazione nell’insegnamento in CLIL




Ada Bier    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

PDF

abstract

Perché una ricerca sulla motivazione nell’insegnamento in CLIL? Il motivo principale è fornito dal contesto legislativo italiano, nel quale una legge di riforma impone l’obbligo del CLIL negli ultimi anni di scuola secondaria superiore, attribuendo l’onore e l’onere di questa responsabilità ai docenti di discipline non linguistiche. L’obiettivo che questo volume si propone è di offrire un’istantanea della situazione esistente dal punto di vista delle percezioni di insegnanti e studenti ad un anno dall’introduzione dell’obbligo del CLIL nella scuola secondaria di secondo grado (i.e. Licei ed Istituti tecnici) al fine di riflettere sul presente ed ipotizzare possibili sviluppi futuri, sia per la pratica didattica in classe che per la ricerca.

Pubblicato: 28 Aprile 2018

Lingua: it

ISBN (print): 978-88-6969-214-7
ISBN (ebook): 978-88-6969-213-0
DOI 10.30687/978-88-6969-213-0

permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-213-0

Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License 

share