Home > Catalogo > SAIL > La motivazione nell’insegnamento in CLIL
cover

La motivazione nell’insegnamento in CLIL

Ada Bier    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

DOWNLOAD PDF

abstract

Perché una ricerca sulla motivazione nell’insegnamento in CLIL? Il motivo principale è fornito dal contesto legislativo italiano, nel quale una legge di riforma impone l’obbligo del CLIL negli ultimi anni di scuola secondaria superiore, attribuendo l’onore e l’onere di questa responsabilità ai docenti di discipline non linguistiche. L’obiettivo che questo volume si propone è di offrire un’istantanea della situazione esistente dal punto di vista delle percezioni di insegnanti e studenti ad un anno dall’introduzione dell’obbligo del CLIL nella scuola secondaria di secondo grado (i.e. Licei ed Istituti tecnici) al fine di riflettere sul presente ed ipotizzare possibili sviluppi futuri, sia per la pratica didattica in classe che per la ricerca.

Pubblicato
28 Aprile 2018
Lingua
IT
ISBN (PRINT)
978-88-6969-214-7
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-213-0

Sommario

Introduzione
28 Aprile 2018
PDF
  • search 96 view
  • file_download 16 download
Parte Prima
  • search 195 view
  • file_download 47 download
  • search 138 view
  • file_download 32 download
  • search 196 view
  • file_download 37 download
28 Aprile 2018
PDF
  • search 201 view
  • file_download 56 download
Parte Seconda
  • search 109 view
  • file_download 12 download
  • search 89 view
  • file_download 7 download
Parte Terza
28 Aprile 2018
PDF
  • search 139 view
  • file_download 7 download
Conclusioni
28 Aprile 2018
PDF
  • search 139 view
  • file_download 16 download