Home > Catalogo > SAIL > La motivazione nell’insegnamento in CLIL
cover

La motivazione nell’insegnamento in CLIL

Ada Bier    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

VIEW PDF DOWNLOAD PDF

abstract

Perché una ricerca sulla motivazione nell’insegnamento in CLIL? Il motivo principale è fornito dal contesto legislativo italiano, nel quale una legge di riforma impone l’obbligo del CLIL negli ultimi anni di scuola secondaria superiore, attribuendo l’onore e l’onere di questa responsabilità ai docenti di discipline non linguistiche. L’obiettivo che questo volume si propone è di offrire un’istantanea della situazione esistente dal punto di vista delle percezioni di insegnanti e studenti ad un anno dall’introduzione dell’obbligo del CLIL nella scuola secondaria di secondo grado (i.e. Licei ed Istituti tecnici) al fine di riflettere sul presente ed ipotizzare possibili sviluppi futuri, sia per la pratica didattica in classe che per la ricerca.

Pubblicato
28 Aprile 2018
Lingua
IT
ISBN (PRINT)
978-88-6969-214-7
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-213-0
Copyright: © 2018 Ada Bier. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Sommario

Introduzione
28 Aprile 2018
PDF
  • search 142 view
  • file_download 29 download
Parte Prima
  • search 266 view
  • file_download 56 download
  • search 181 view
  • file_download 38 download
  • search 247 view
  • file_download 53 download
28 Aprile 2018
PDF
  • search 255 view
  • file_download 68 download
Parte Seconda
  • search 138 view
  • file_download 14 download
  • search 137 view
  • file_download 8 download
Parte Terza
28 Aprile 2018
PDF
  • search 210 view
  • file_download 9 download
Conclusioni
28 Aprile 2018
PDF
  • search 222 view
  • file_download 26 download