Home > Catalogo > SAIL > La motivazione nell’insegnamento in CLIL
cover

La motivazione nell’insegnamento in CLIL

Ada Bier    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

VIEW PDF DOWNLOAD PDF

abstract

Perché una ricerca sulla motivazione nell’insegnamento in CLIL? Il motivo principale è fornito dal contesto legislativo italiano, nel quale una legge di riforma impone l’obbligo del CLIL negli ultimi anni di scuola secondaria superiore, attribuendo l’onore e l’onere di questa responsabilità ai docenti di discipline non linguistiche. L’obiettivo che questo volume si propone è di offrire un’istantanea della situazione esistente dal punto di vista delle percezioni di insegnanti e studenti ad un anno dall’introduzione dell’obbligo del CLIL nella scuola secondaria di secondo grado (i.e. Licei ed Istituti tecnici) al fine di riflettere sul presente ed ipotizzare possibili sviluppi futuri, sia per la pratica didattica in classe che per la ricerca.

Pubblicato
28 Aprile 2018
Lingua
IT
ISBN (PRINT)
978-88-6969-214-7
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-213-0
Copyright: © 2018 Ada Bier. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Sommario

Introduzione
28 Aprile 2018
PDF
  • search 122 view
  • file_download 22 download
Parte Prima
  • search 227 view
  • file_download 49 download
  • search 160 view
  • file_download 35 download
  • search 216 view
  • file_download 40 download
28 Aprile 2018
PDF
  • search 230 view
  • file_download 61 download
Parte Seconda
  • search 120 view
  • file_download 13 download
  • search 117 view
  • file_download 7 download
Parte Terza
28 Aprile 2018
PDF
  • search 168 view
  • file_download 7 download
Conclusioni
28 Aprile 2018
PDF
  • search 170 view
  • file_download 21 download