Home > Catalogo > SAIL > La motivazione nell’insegnamento in CLIL

La motivazione nell’insegnamento in CLIL

Ada Bier    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

VIEW PDF DOWNLOAD PDF

Perché una ricerca sulla motivazione nell’insegnamento in CLIL? Il motivo principale è fornito dal contesto legislativo italiano, nel quale una legge di riforma impone l’obbligo del CLIL negli ultimi anni di scuola secondaria superiore, attribuendo l’onore e l’onere di questa responsabilità ai docenti di discipline non linguistiche. L’obiettivo che questo volume si propone è di offrire un’istantanea della situazione esistente dal punto di vista delle percezioni di insegnanti e studenti ad un anno dall’introduzione dell’obbligo del CLIL nella scuola secondaria di secondo grado (i.e. Licei ed Istituti tecnici) al fine di riflettere sul presente ed ipotizzare possibili sviluppi futuri, sia per la pratica didattica in classe che per la ricerca.

Pubblicato
ISBN (PRINT)
978-88-6969-214-7
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-213-0
Copyright: © 2018 Ada Bier. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Parte Prima
Parte Seconda