Home > Catalogo > Studi di storia > Guida alla tesi di laurea in Storia

Guida alla tesi di laurea in Storia

Costanza Diciommo

La Guida alla tesi di laurea in Storia è uno strumento di consultazione che si rivolge a quanti, alla fine del loro percorso universitario triennale o magistrale, devono affrontare una tesi in discipline storiche. Essa offre suggerimenti e indicazioni per le diverse fasi del lavoro di tesi: dalla scelta dell’argomento, alla raccolta ed elaborazione dei dati raccolti durante la ricerca bibliografica e sulle fonti, alla stesura dell’elaborato finale in tutte le sue parti. Essa è, inoltre, il risultato di una fattiva collaborazione fra docenti, bibliotecari e studenti, che operano e studiano presso il Dipartimento di Studi Umanistici e la Biblioteca d’Area Umanistica dell’Università Ca’ Foscari, Venezia.

19 Maggio 2017
978-88-6969-139-3
Copyright: © 2017 Costanza Diciommo. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Alessandra Rizzi