Home > General catalogue > SAIL > CLIL in Higher Education and the Role of Corpora
« previous volume | next volume »

CLIL in Higher Education and the Role of Corpora

A Blended Model of Consultation Services and Learning Environments

Giovanna Carloni    Università degli Studi di Urbino «Carlo Bo», Italia

DOWNLOAD PDF

Il volume illustra la struttura di un centro di servizi didattici CLIL (Content and Language Integrated Learning) rivolto a docenti universitari che fornisce consulenza metodologica e linguistica erogata da esperti del settore. L’analisi dell’uso dei corpora per la creazione di materiali didattici CLIL, relativi ai vari insegnamenti, è realizzata all’interno di un quadro teorico metodologico che vede il connubio di linguistica dei corpora e linguistica applicata in prospettiva CLIL. Gli ambienti di apprendimento online utilizzati e le attività realizzate con l’ausilio delle nuove tecnologie sono inoltre esaminati alla luce di modelli didattici elaborati sulla base delle nuove modalità di generazione del sapere.

Published: May 15, 2015

Language: it