Home > Catalogo > Axon > 6 | 2 | 2022 > Prayer for Justice di Kollyra

Prayer for Justice di Kollyra

Elisa Daga    Università di Pisa; Università di Siena, Italia

Prayer for justice iscritta su tavoletta bronzea e dedicata da una donna, Kollyra, defraudata di un mantello e di tre monete d’oro. Kollyra consacra i beni involati alle propoloi di una dea dal nome non specificato e chiede che i colpevoli siano maledetti finché non abbiano fatto consistenti dediche alla dea. Con questo contributo si intende proporre un’integrazione della linea 4 del testo e una riflessione sull’identità e il ruolo delle propoloi destinatarie della consacrazione e della divinità invocata nell’iscrizione, rileggendo inoltre il testo alla luce del confronto con il genere epigrafico delle prayers for justice.

12 Dicembre 2022
17 Ottobre 2022
08 Luglio 2022

Keywords: EmbezzlementTheftConsecrationPrayers for justiceLocriCurseIncense (λίβανος)WomenReligionHimation (ἱμάτιον)

Link AXON 519
Copyright: © 2022 Elisa Daga. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.