Home > Catalogo > Studi e ricerche sulle reti d’impresa > Osservatorio Nazionale sulle reti d’impresa 2022

Osservatorio Nazionale sulle reti d’impresa 2022

Anna Cabigiosu    Dipartimento di Management – Venice School of Management, Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

L’opera si propone di analizzare le caratteristiche, l’evoluzione e l’efficacia dei contratti di rete e di fornire informazioni utili a manager e policy maker. Questa edizione conferma la crescita dei risultati economico finanziari delle imprese in rete da Nord a Sud ed enfatizza l’importanza del coordinamento e dei meccanismi di monitoraggio e gestione delle relazioni che sono positivamente correlati alle loro performance. L’Osservatorio 2022 approfondisce inoltre il tema dell’open innovation delle reti, il ruolo delle reti per il coordinamento delle filiere, come le reti evolvono verso forme più strutturate correlate a risultati di performance migliori, come la rete può essere utilizzata dentro gruppi di imprese e come le reti permettono di condividere e acquisire personale attraverso l’istituto della codatorialità.

978-88-6969-664-0
978-88-6969-663-3
Numero pagine
Dimensioni
16x23 cm
Copyright: © 2022 Anna Cabigiosu. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Anna Cabigiosu
Serafino Pitingaro    Silvia Corsini