Home > Catalogo > I libri di Ca’ Foscari > Discorso inaugurale della Magnifica Rettrice

Discorso inaugurale della Magnifica Rettrice

Anno accademico 2021-2022

Tiziana Lippiello    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Oggi celebriamo il 154esimo anno accademico della nostra Università, una comunità che conta 23mila studenti e 1.300 fra docenti e personale tecnico-amministrativo. L’inaugurazione dell’anno accademico è un momento solenne nella vita di un’università: il momento nel quale la sua grande comunità si riunisce attorno ai propri valori e condivide un percorso comune. La vocazione globale del nostro Ateneo corrisponde a quella di Venezia, città multiculturale e plurilingue. Siamo una comunità composta da cittadini del mondo. Per noi essere cittadini globali della conoscenza significa metterci continuamente in discussione, cercare di osservare anche ciò che ci sembra familiare con uno sguardo sempre nuovo.

EN, IT
978-88-6969-657-2
978-88-6969-656-5
Copyright: © 2022 Tiziana Lippiello. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Discorso inaugurale della magnifica rettrice Tiziana Lippiello
Tiziana Lippiello