Home > Catalogo > I libri di Ca’ Foscari > Fabio Besta. Le dispense didattiche

Fabio Besta. Le dispense didattiche

Antonella Sattin    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Stefano Coronella    Università degli Studi di Napoli «Parthenope», Italia

Il presente volume, che appare in occasione del centenario dalla morte di Fabio Besta, il più importante studioso e docente italiano di ragioneria vissuto tra il XIX e il XX secolo, ha lo scopo di fare piena luce sulla sua ampia produzione bibliografica. In particolare, l’opera illustra i contenuti delle diverse dispense scritte dal Maestro per gli studenti dell’allora Scuola Superiore di Commercio di Venezia (Ca’ Foscari) dove egli ha insegnato per quasi mezzo secolo soprattutto nei corsi di Ragioneria, Computisteria e di Contabilità di Stato. Oltre agli argomenti illustrati nelle diverse opere e alle loro specifiche caratteristiche, il volume contiene un ampio e ragionato repertorio bibliografico delle medesime.

978-88-6969-647-3
978-88-6969-646-6
Copyright: © 2022 Antonella Sattin, Stefano Coronella. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Chiara Mio
Stefano Coronella