Home > Catalogo > Studi e ricerche > Alla ricerca dell’impresa totale
cover

Alla ricerca dell’impresa totale

Uno sguardo comparativo su arti, psicoanalisi, management

Carlo Bagnoli    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

Beniamino Mirisola    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

Veronica Tabaglio    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

DOWNLOAD PDF

abstract

Cos’è l’identità di un’impresa? Esiste un legame tra questa e l’opera d’arte totale ideata da Wagner? Si può parlare, in riferimento a un’impresa, della ‘psiche totale’ ipotizzata da Jung? Nato dal confronto tra studiosi di diversa estrazione, questo libro prova a rispondere a queste e altre domande e a proporre nuovi significati del concetto di identità aziendale. Per farlo, adotta un modello inedito di analisi e di intervento dal taglio comparatistico che privilegia, in particolare, i metodi della critica letteraria e della Psicologia Analitica: l’ermeneutica dell’impresa.

Pubblicato
26 Giugno 2020
Lingua
IT
ISBN (PRINT)
978-88-6969-419-6
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-418-9

Sommario

26 Giugno 2020
PDF
  • search 33 view
  • file_download 5 download
SEZIONE Ι – STRATEGIE DEL SIGNIFICATO
Carlo Bagnoli    Veronica Tabaglio   
26 Giugno 2020
PDF
  • search 129 view
  • file_download 13 download
Carlo Bagnoli    Veronica Tabaglio   
26 Giugno 2020
PDF
  • search 85 view
  • file_download 13 download
Carlo Bagnoli    Veronica Tabaglio   
26 Giugno 2020
PDF
  • search 111 view
  • file_download 14 download
SEZIONE ΙΙ – FORME DELLA TOTALITÀ
Beniamino Mirisola   
26 Giugno 2020
PDF
  • search 81 view
  • file_download 11 download
Beniamino Mirisola   
26 Giugno 2020
PDF
  • search 74 view
  • file_download 9 download
Beniamino Mirisola   
26 Giugno 2020
PDF
  • search 90 view
  • file_download 21 download
Postfazione
Alessandro Cinquegrani   
26 Giugno 2020
PDF
  • search 61 view
  • file_download 6 download