« volume precedente | volume successivo »
cover

Business Model 4.0


I modelli di business vincenti per le imprese italiane nella quarta rivoluzione industriale



Carlo Bagnoli    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

Alessia Bravin    Università Ca' Foscari Venezia, Italia    

Maurizio Massaro    Università Ca' Foscari Venezia, Italia    

Alessandra Vignotto    Università Ca' Foscari Venezia, Italia    

PDF

abstract

La trasformazione digitale della produzione sta cambiando l’industria attraverso l’introduzione di soluzioni avanzate che consentono alle aziende di reinterpretare il loro ruolo lungo la catena del valore. La rivoluzione industriale offre grandi opportunità alle aziende italiane, in termini di efficienza dei processi, riduzione dei costi e miglioramento della produttività, ma anche per ripensare i prodotti, i nuovi servizi e le capacità di reazione alle esigenze del mercato. Questo rapporto esamina il possibile impatto di Industria 4.0 sui modelli di business considerando l’innovazione tecnologica anche come motore di innovazione strategica.

Pubblicato: 11 Dicembre 2018

Lingua: it

ISBN (print): 978-88-6969-287-1
ISBN (ebook): 978-88-6969-286-4
DOI 10.30687/978-88-6969-286-4

permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-286-4

Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License 

share