Studi e ricerche

Collana | Studi e ricerche
Volume 14 | Monografia | Business Model 4.0

Business Model 4.0

I modelli di business vincenti per le imprese italiane nella quarta rivoluzione industriale
open access
  • Carlo Bagnoli - Università Ca’ Foscari Venezia, Italia - email orcid profile
  • Alessia Bravin - Università Ca' Foscari Venezia, Italia - email
  • Maurizio Massaro - Università Ca' Foscari Venezia, Italia - email
  • Alessandra Vignotto - Università Ca' Foscari Venezia, Italia - email

Abstract

La trasformazione digitale della produzione sta cambiando l’industria attraverso l’introduzione di soluzioni avanzate che consentono alle aziende di reinterpretare il loro ruolo lungo la catena del valore. La rivoluzione industriale offre grandi opportunità alle aziende italiane, in termini di efficienza dei processi, riduzione dei costi e miglioramento della produttività, ma anche per ripensare i prodotti, i nuovi servizi e le capacità di reazione alle esigenze del mercato. Questo rapporto esamina il possibile impatto di Industria 4.0 sui modelli di business considerando l’innovazione tecnologica anche come motore di innovazione strategica.

Permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-286-4 | e-ISBN 978-88-6969-286-4 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-287-1 | Pubblicato 11 Dicembre 2018 | Lingua it

downloadfile_download

  • file_download 1266
  • search 3405
  • format_quote 0

Sommario