Home > Catalogo > Studi di storia > Guida alla tesi di laurea in Storia

Guida alla tesi di laurea in Storia

DOWNLOAD PDF

La Guida alla tesi di laurea in Storia è uno strumento di consultazione che si rivolge a quanti, alla fine del loro percorso universitario triennale o magistrale, devono affrontare una tesi in discipline storiche. Essa offre suggerimenti e indicazioni per le diverse fasi del lavoro di tesi: dalla scelta dell’argomento, alla raccolta ed elaborazione dei dati raccolti durante la ricerca bibliografica e sulle fonti, alla stesura dell’elaborato finale in tutte le sue parti. Essa è, inoltre, il risultato di una fattiva collaborazione fra docenti, bibliotecari e studenti, che operano e studiano presso il Dipartimento di Studi Umanistici e la Biblioteca d’Area Umanistica dell’Università Ca’ Foscari, Venezia.

Pubblicato: 19 Maggio 2017

ISBN (ebook): 978-88-6969-139-3