CLIL in Higher Education and the Role of Corpora

CLIL in Higher Education and the Role of Corpora

Scarica PDF gratuito

  pdf

Lingua
it

ISBN (print)
978-88-6969-008-2

ISBN (ebook)
978-88-6969-038-9

ISSN
chevron_right 2610-9549

e-ISSN
chevron_right 2610-9557

Data pubblicazione
15 Mag 2015

Condividi

Metadati

SAIL | 6

CLIL in Higher Education and the Role of Corpora
A Blended Model of Consultation Services and Learning Environments

Giovanna Carloni
giovanna.carloni@uniurb.it

DOI 10.14277/978-88-6969-038-9

Abstract

Il volume illustra la struttura di un centro di servizi didattici CLIL (Content and Language Integrated Learning) rivolto a docenti universitari che fornisce consulenza metodologica e linguistica erogata da esperti del settore. L’analisi dell’uso dei corpora per la creazione di materiali didattici CLIL, relativi ai vari insegnamenti, è realizzata all’interno di un quadro teorico metodologico che vede il connubio di linguistica dei corpora e linguistica applicata in prospettiva CLIL. Gli ambienti di apprendimento online utilizzati e le attività realizzate con l’ausilio delle nuove tecnologie sono inoltre esaminati alla luce di modelli didattici elaborati sulla base delle nuove modalità di generazione del sapere.

Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License 

×
Campo DC Valore

dc.contributor.author

Carloni Giovanna

dc.title

CLIL in Higher Education and the Role of Corpora

dc.type

Book

dc.language.iso

it

dc.description.abstract

Il volume illustra la struttura di un centro di servizi didattici CLIL (Content and Language Integrated Learning) rivolto a docenti universitari che fornisce consulenza metodologica e linguistica erogata da esperti del settore. L’analisi dell’uso dei corpora per la creazione di materiali didattici CLIL, relativi ai vari insegnamenti, è realizzata all’interno di un quadro teorico metodologico che vede il connubio di linguistica dei corpora e linguistica applicata in prospettiva CLIL. Gli ambienti di apprendimento online utilizzati e le attività realizzate con l’ausilio delle nuove tecnologie sono inoltre esaminati alla luce di modelli didattici elaborati sulla base delle nuove modalità di generazione del sapere.

dc.relation.ispartof

SAIL

dc.publisher

Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing

dc.date.issued

2015-05-15

dc.dateAccepted

None

dc.dateSubmitted

None

dc.identifier.uri

http://doi.org/10.14277/978-88-6969-038-9

dc.identifier.issn

2610-9549

dc.identifier.eissn

2610-9557

dc.identifier.isbn

978-88-6969-008-2

dc.identifier.eisbn

978-88-6969-038-9

dc.rights

Creative Commons 4.0 Attribution alone

dc.rights.uri

http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

item.fulltext

with fulltext

item.grantfulltext

open

Download