Series | SAIL
Volume 6 | CLIL in Higher Education and the Role of Corpora
Abstract
Il volume illustra la struttura di un centro di servizi didattici CLIL (Content and Language Integrated Learning) rivolto a docenti universitari che fornisce consulenza metodologica e linguistica erogata da esperti del settore. L’analisi dell’uso dei corpora per la creazione di materiali didattici CLIL, relativi ai vari insegnamenti, è realizzata all’interno di un quadro teorico metodologico che vede il connubio di linguistica dei corpora e linguistica applicata in prospettiva CLIL. Gli ambienti di apprendimento online utilizzati e le attività realizzate con l’ausilio delle nuove tecnologie sono inoltre esaminati alla luce di modelli didattici elaborati sulla base delle nuove modalità di generazione del sapere.
Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-038-9 | e-ISBN 978-88-6969-038-9 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-008-2 | Published May 15, 2015 | Language it
Copyright © 2015 Giovanna Carloni. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.