Collana | Studi e ricerche
Volume 28 | Monografia | L’impresa significante fra tradizione e innovazione
Abstract
Che cosa rende un’impresa significante? Perché alcune aziende riescono a perdurare nel tempo, mentre altre falliscono? Con l’ambizione di rispondere a queste domande, questo libro vuole esplorare, assieme al lettore, l’idea di impresa significante sviscerandone le caratteristiche, soffermandosi sul ruolo dell’identità e dei paradossi strategici, e ripercorrendo il cammino di rinnovamento svolto da un’impresa centenaria. L’aspirazione è anche quella di stimolare le presenti e future generazioni di imprenditori a ripensarsi strategicamente per affrontare in modo attivo le continue e difficili sfide che si pongono e che, spesso, ostacolano il cammino dell’impresa.
Keywords Paradoxes • Long-lived company • Identity • Business model • Significant business
Permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-572-8 | e-ISBN 978-88-6969-572-8 | Pubblicato 22 Novembre 2021 | Lingua it
Copyright © 2021 Carlo Bagnoli, Eleonora Masiero. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.