Home > Catalogo > Studi e ricerche > L’impresa significante fra tradizione e innovazione
« volume precedente | volume successivo »
cover

L’impresa significante fra tradizione e innovazione

Carlo Bagnoli    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

Eleonora Masiero    Università degli Studi di Trieste, Italia    

DOWNLOAD PDF

abstract

Che cosa rende un’impresa significante? Perché alcune aziende riescono a perdurare nel tempo, mentre altre falliscono? Con l’ambizione di rispondere a queste domande, questo libro vuole esplorare, assieme al lettore, l’idea di impresa significante sviscerandone le caratteristiche, soffermandosi sul ruolo dell’identità e dei paradossi strategici, e ripercorrendo il cammino di rinnovamento svolto da un’impresa centenaria. L’aspirazione è anche quella di stimolare le presenti e future generazioni di imprenditori a ripensarsi strategicamente per affrontare in modo attivo le continue e difficili sfide che si pongono e che, spesso, ostacolano il cammino dell’impresa.

Pubblicato
22 Novembre 2021
Lingua
IT
ISBN (EBOOK)
978-88-6969-572-8

Sommario