Home > Catalogo > Studi e ricerche > L’impresa significante fra tradizione e innovazione

L’impresa significante fra tradizione e innovazione

Carlo Bagnoli    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Eleonora Masiero    Università degli Studi di Trieste, Italia

DOWNLOAD PDF

Che cosa rende un’impresa significante? Perché alcune aziende riescono a perdurare nel tempo, mentre altre falliscono? Con l’ambizione di rispondere a queste domande, questo libro vuole esplorare, assieme al lettore, l’idea di impresa significante sviscerandone le caratteristiche, soffermandosi sul ruolo dell’identità e dei paradossi strategici, e ripercorrendo il cammino di rinnovamento svolto da un’impresa centenaria. L’aspirazione è anche quella di stimolare le presenti e future generazioni di imprenditori a ripensarsi strategicamente per affrontare in modo attivo le continue e difficili sfide che si pongono e che, spesso, ostacolano il cammino dell’impresa.

Pubblicato
22 Novembre 2021