Il liuto e i libri

Studi in onore di Mario Sabattini

Magda Abbiati    Università Ca’ Foscari Venezia     ORCID iD

Federico Greselin    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

Questo volume in onore di Mario Sabattini, professore emerito tra i maggiori esperti al mondo dell’opera di Zhu Guangqian e dell’introduzione del crocianesimo in Cina, inaugura una nuova collana dedicata agli studi cinesi: Sinica venetiana. E quale migliore avvio per la collana dell’omaggio reso a colui che è stato regista e protagonista del processo di rifondazione della sinologia italiana a partire dagli anni Settanta? Il volume, che raccoglie oltre sessanta scritti di colleghi e allievi, vuole essere un segno di apprezzamento, stima e gratitudine offerto allo studioso per il contributo da lui dato alla comunità scientifica, oltre che un riconoscimento a testimonianza del debito che tutti hanno nei suoi confronti.

Pubblicato: 16 Ottobre 2014

ISBN (print): 978-88-97735-82-3