Series |
I libri di Ca’ Foscari
Edited book | Persone, Energie, Futuro
Chapter | Social network come strumento educativo
Social network come strumento educativo
- Marco Baretta - Academy Infinityhub - email
Abstract
Introdurre l’argomento social network, al giorno d’oggi, è un compito che certamente pone una serie di interrogativi riguardo l’approccio da utilizzare. Bisogna pensare al target di destinazione, alla quantità di informazioni di base che questo target ha necessità di ricevere o a quanto quel che viene letto possa risultare scontato. Nello specifico, l’obiettivo di questa analisi è rilevare come la sola presenza sui social network non abbia più un valore di per sé e come i consumatori richiedano altri fattori quali competenza, affidabilità e attenzione a etica e sostenibilità ambientale. La tesi che si vuole dimostrare è che questa necessità può essere trasformata dalle aziende in opportunità, provando a individuare le migliori modalità per sfruttarla.
Submitted: Jan. 25, 2023 | Published July 5, 2023 | Language: it
Copyright © 2023 Marco Baretta. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.
Permalink http://doi.org/10.30687/978-88-6969-699-2/013
- Dodici parole che hanno senso, qualche dedica & infiniti ringraziamenti
- Massimiliano Braghin
- July 5, 2023
- Prefazione
- Massimiliano Braghin
- July 5, 2023
- Introduzione
- Massimiliano Braghin
- July 5, 2023
- Introduzione di Nicola Chiaranda
- Nicola Chiaranda
- July 5, 2023
- Introduzione di Alberto Malagodi
- Alberto Malagodi
- July 5, 2023
- Conversazione fra due consiglieri di amministrazione
- Giovanni Cutini, Daniele Ravaioli
- July 5, 2023
- Le fonti energetiche rinnovabili
- Francesco Moda
- July 5, 2023
- Efficienza energetica, tecnologie abilitanti e modelli di business innovativi
- Elena Marin
- July 5, 2023
- Comunità energetiche e smart grid
- Sara Ghilardi
- July 5, 2023
- Il sustainability manager all’interno del contesto aziendale
- Federico Casagrande
- July 5, 2023
- Energy manager come nuova professione
- Giorgia Siviero
- July 5, 2023
- La sostenibilità come valore aggiunto aziendale
- Chiara Prisco
- July 5, 2023
- ESCo: da Energy Service Company a Energy Social Company
- Valentina Girardi
- July 5, 2023
- Social network come strumento educativo
- Marco Baretta
- July 5, 2023
- Equity crowdfunding
- Caterina Brunazzi
- July 5, 2023
- Integrazione fintech e alta finanza
- Edoardo Rossi
- July 5, 2023
- Startup, scaleup e unicorni
- Gianluca Pontoni
- July 5, 2023
- Il moltiplicatore keynesiano
- Luca Alessandrelli
- July 5, 2023
- Epilogo, pensando al futuro
- Massimiliano Braghin
- July 5, 2023
| DC Field | Value |
|---|---|
|
dc.identifier |
ECF_chapter_16430 |
|
dc.contributor.author |
Baretta Marco |
|
dc.title |
Social network come strumento educativo |
|
dc.type |
Chapter |
|
dc.language.iso |
it |
|
dc.description.abstract |
Introdurre l’argomento social network, al giorno d’oggi, è un compito che certamente pone una serie di interrogativi riguardo l’approccio da utilizzare. Bisogna pensare al target di destinazione, alla quantità di informazioni di base che questo target ha necessità di ricevere o a quanto quel che viene letto possa risultare scontato. Nello specifico, l’obiettivo di questa analisi è rilevare come la sola presenza sui social network non abbia più un valore di per sé e come i consumatori richiedano altri fattori quali competenza, affidabilità e attenzione a etica e sostenibilità ambientale. La tesi che si vuole dimostrare è che questa necessità può essere trasformata dalle aziende in opportunità, provando a individuare le migliori modalità per sfruttarla. |
|
dc.relation.ispartof |
I libri di Ca’ Foscari |
|
dc.publisher |
Edizioni Ca’ Foscari - Venice University Press, Fondazione Università Ca’ Foscari |
|
dc.issued |
2023-07-05 |
|
dc.dateSubmitted |
2023-01-25 |
|
dc.identifier.uri |
http://edizionicafoscari.it/en/edizioni4/libri/978-88-6969-700-5/social-network-come-strumento-educativo/ |
|
dc.identifier.doi |
10.30687/978-88-6969-699-2/013 |
|
dc.identifier.issn |
2610-8917 |
|
dc.identifier.eissn |
2610-9506 |
|
dc.identifier.isbn |
978-88-6969-700-5 |
|
dc.identifier.eisbn |
978-88-6969-699-2 |
|
dc.rights |
Creative Commons Attribution 4.0 International Public License |
|
dc.rights.uri |
http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ |
|
item.fulltext |
with fulltext |
|
item.grantfulltext |
open |
|
dc.peer-review |
no |
| Download data |