Cerca di capire cosa può interessare ai responsabili editoriali della rivista di destinazione oppure delinea il tuo progetto secondo le caratteristiche descritte nelle Call for Papers che vengono periodicamente diramate. Conoscendo le aspettative della rivista, puoi scrivere il tuo articolo puntando a soddisfare tali criteri. Studia la rivista leggendo una selezione di articoli già pubblicati per vedere come sono strutturati e cerca di attenerti a dei parametri simili. È fondamentale:
Utilizza questo form per sottoporre la tua proposta allegando un versione preliminare, parziale o completa, del tuo articolo. Seleziona dall’apposita tendina la rivista desiderata e compila tutti i campi.
La Direzione scientifica riceverà la tua proposta e ti comunicherà se è stata accolta o meno nella rivista. In caso positivo, riceverai un’email contenente le istruzioni per l’accesso alla piattaforma editoriale, nella quale caricare la versione definitiva e integralmente uniformata alle Norme del testo, che sarà sottoposto a peer review.
Se la peer review darà esito positivo, e in base alle decisioni della Direzione scientifica, il tuo paper verrà pubblicato.