« previous volume | next volume »

Osservatorio sulla componentistica automotive italiana 2017

edited by

Anna Moretti    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

Francesco Zirpoli    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia     ORCID iD

La filiera automotive italiana vive un momento di crescita e sviluppo, che conferma il trend positivo avviato negli ultimi anni. Tuttavia, l’industria automotive globale è al centro di profondi cambiamenti che potrebbero portare all’affermarsi di scenari futuri dominati da veicoli a motorizzazioni alternative, auto a guida autonoma, o città riorganizzate sulla base di nuovi paradigmi di mobilità. Le imprese italiane della componentistica potrebbero rappresentare il futuro dell’industria della mobilità in Italia, ma le sfide da vincere sono numerose. Il volume Osservatorio sulla componentistica automotive italiana 2017 è stato realizzato con il duplice obiettivo di approfondire punti di forza e debolezza delle imprese italiane, e di collocarli nel quadro complessivo di opportunità e minacce che emergono dagli sviluppi dell’industria a livello internazionale.

Published: Oct. 19, 2017

Language: it