Venezia Arti
Rivista del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari Venezia

Scarica PDF gratuito

Views 374
Downloads 105

chevron_rightArti

en, it

chevron_right http://doi.org/10.14277/2385-2720/VA-26-17

chevron_right0394-4298

e-ISSN
chevron_right2385-2720

Fascicolo
Vol. 26 | Num. 1 | Dicembre 2017

Data pubblicazione
20 Dic 2017

Venezia Arti

26 | 2017 | La ‘firma’ nell’arte. Autorialità, autocoscienza, identità e memoria degli artisti

DOI 10.14277/2385-2720/VA-26-17

Abstract

Venezia Arti è una rivista di storia delle arti del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Fondata nel 1987 da Wladimiro Dorigo e Giuseppe Mazzariol, inizia con il 2019 una nuova serie, diretta da Silvia Burini e Giovanni Maria Fara. La rivista è aperta a studiosi di tutti i settori delle arti e incoraggia una visione di tipo interdisciplinare e internazionale, capace di documentare, con sistematicità critica, avvenimenti e problemi della cultura artistica. Essa ambisce a diventare un solido punto di riferimento per l’arte medievale, moderna e per quella contemporanea, per le arti visive e performative, per tutti i principali temi del dibattito metodologico internazionale. La rivista è annuale, soggetta a double-blind peer review e riconosciuta come rivista scientifica per le aree 08 (Architettura) e 10 (Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche) dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca. Dal 2014 è realizzata sia in cartaceo che in digitale (open access) dalle Edizioni Ca’ Foscari. È caratterizzata da call tematiche con una sezione miscellanea in cui poter accogliere i contributi di giovani studiosi emergenti.

Signature. Museum display. Toponym. WordSection1 {page:WordSection1;} -->

Authorship. Golden Altar. Soliani. Art history. MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10. Tiziano. Lorenzo Veneziano. Literacy. Art workshops. Self-staging. 0001pt; mso-pagination:widow-orphan; page-break-after:avoid; background:white; font-size:10. 0pt;font-family:"Times New Roman";mso-bidi-font-family: "Times New Roman";mso-bidi-font-weight:bold">

.

-->