Home > Catalogo > Eurasiatica > Armenia, Caucaso e Asia Centrale

Ricerche 2016

Aldo Ferrari    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Erica Ianiro    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Questo volume della serie «Eurasiatica» raccoglie articoli dedicati all’Armenia, al Caucaso e all’Asia Centrale nei quali si rispecchiano alcune delle linee di ricerca su tali aree portate avanti in questi ultimi anni da studiosi italiani di diversi ambiti scientifici. Nel volume sono pertanto presenti studi di carattere archeologico, filologico, letterario, socio-economico e politico che segnalano il crescente interesse della ricerca italiana nei confronti di queste regioni, caratterizzate tanto da una tradizione storico-culturale di grande antichità e ricchezza quanto da una sempre maggiore rilevanza negli equilibri politici contemporanei.

31 Ottobre 2016
978-88-6969-078-5
978-88-6969-093-8
Copyright: © 2016 Aldo Ferrari, Erica Ianiro. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Aldo Ferrari
30 Novembre 2013
Capitoli
Paolo Ognibene