Home > Catalogue > EL.LE > 3 | 2 | 2014 > Teaching English to Young Learners with Dyslexia
cover
cover

Teaching English to Young Learners with Dyslexia

Developing Phonemic Awareness Through The Sound Pathways

Verusca Costenaro    Università Ca’ Foscari Venezia, Italia    

Michele Daloiso    Università degli Studi di Parma, Italia    

Luciana Favaro    

VIEW PDF DOWNLOAD PDF

abstract

Il bambino italiano con dislessia può incontrare notevoli difficoltà nell'accostamento alla lingua inglese a causa di alcune sue proprietà fonologiche ed ortografiche, che ne vanno a colpire le abilità deficitarie. In questo saggio si presenterà l'impianto teorico e metodologico alla base dei ‘Percorsi Sonori’ pubblicati dagli autori per Oxford University Press. Si tratta di percorsi glottodidattici strutturati e multi-sensoriali, basati su un impianto narrativo e finalizzati al potenziamento delle abilità di discriminazione fonetica, riproduzione orale e scoperta delle regolarità ortografiche della lingua inglese.

Published
July 1, 2014
Language
ES
Copyright: © 2014 Verusca Costenaro, Michele Daloiso, Luciana Favaro. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.