Home > Catalogue > Studi e ricerche sulle reti d’impresa > Osservatorio Nazionale sulle reti d’impresa 2020
« previous volume | next volume »

Osservatorio Nazionale sulle reti d’impresa 2020

edited by

Anna Cabigiosu    Dipartimento di Management – Venice School of Management, Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Anna Moretti    CAMI - Venice School of Management, Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

L’anno 2020 ha visto svilupparsi una crisi senza precedenti a causa della pandemia. A fronte di questa situazione, l’edizione 2020 dell’Osservatorio vuole proporre una riflessione su come le reti d’imprese possano rappresentare uno strumento di resilienza delle imprese, guardando alle relazioni inter-organizzative come strumento di flessibilità, cambiamento e adattamento.
L’edizione 2020 dell’Osservatorio sviluppa un approfondimento sulla relazione tra il funzionamento della rete e la performance delle imprese in rete
ed è arricchito da alcuni approfondimenti settoriali.
I risultati presentati aiuteranno i manager a massimizzare le opportunità offerte dalla rete ed i policy maker
ad orientare in modo ancora più efficace l’utilizzo
dei contratti di rete come strumento di resilienza.

Language
978-88-6969-485-1
978-88-6969-484-4
Copyright: © 2020 Anna Cabigiosu, Anna Moretti. This is an open-access work distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (CC BY). The use, distribution or reproduction is permitted, provided that the original author(s) and the copyright owner(s) are credited and that the original publication is cited, in accordance with accepted academic practice. The license allows for commercial use. No use, distribution or reproduction is permitted which does not comply with these terms.

Table of contents

• search 94 view