Eurasiatica

Università Ca’ Foscari Venezia, Italia
erica.ianiro@unive.it

Abstract
Questo volume della serie Eurasiatica raccoglie articoli dedicati all’Armenia, al Caucaso e all’Asia Centrale nei quali si rispecchiano alcune delle linee di ricerca su tali aree portate avanti in questi ultimi anni da studiosi italiani di diversi ambiti scientifici. Nel volume sono pertanto presenti studi di carattere archeologico, filologico, letterario, socio-economico e politico che segnalano il crescente interesse della ricerca italiana nei confronti di queste regioni, caratterizzate tanto da una tradizione storico-culturale di grande antichità e ricchezza quanto da una sempre maggiore rilevanza negli equilibri politici contemporanei.

Table of contents

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.