Venezia Arti
Rivista del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari Venezia

chevron_rightArti

en, it

chevron_right http://doi.org/

chevron_right0394-4298

e-ISSN
chevron_right2385-2720

Fascicolo
Vol. 26 | Num. 1 | Dicembre 2017

Data pubblicazione
20 Dic 2017

Venezia Arti

26 | 2017 | La ‘firma’ nell’arte. Autorialità, autocoscienza, identità e memoria degli artisti

DOI 10.14277/2385-2720/VA-26-17

Abstract

Venezia Arti è la rivista annuale di storia della arti del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, soggetta a blind peer review e realizzata sia in stampa che in digitale (open access) dalle Edizioni Ca’ Foscari. Fondata nel 1987 da Giuseppe Mazzariol e Wladimiro Dorigo come bollettino dell’allora Dipartimento di Storia e critica delle arti, dopo quasi trent’anni ha mantenuto e consolidato il suo ruolo raccogliendo un vasto consenso nel mondo scientifico internazionale. La rivista viene distribuita a oltre 100 istituzioni italiane e straniere. Venezia Arti è aperta a studiosi di tutti i settori delle arti e incoraggia una visione di tipo interdisciplinare, capace di documentare con sistematicità critica avvenimenti e problemi nella cultura artistica. Fra i propri autori annovera accademici e studiosi, nonché dirigenti e professionisti del settore museale e altre organizzazioni culturali.

Online reader