La didattica delle lingue nel nuovo millennio

La didattica delle lingue nel nuovo millennio

  pdf

Tema
chevron_rightStudi linguistici

Lingua
en, it

ISBN (print)
978-88-6969-228-4

ISBN (ebook)
978-88-6969-227-7

ISSN
chevron_right 2610-993X

e-ISSN
chevron_right 2610-9123

Data pubblicazione
15 Mag 2018

Condividi

Metadati

Studi e ricerche | 13

La didattica delle lingue nel nuovo millennio
Le sfide dell’internazionalizzazione

a cura di
Carmel Mary Coonan
ORCID 0000-0002-6307-3544 
Università Ca’ Foscari Venezia, Italia
coonancm@unive.it

Ada Bier
ORCID 0000-0002-2794-9019 
Università Ca’ Foscari Venezia, Italia
ada.bier@unive.it

Elena Ballarin
ORCID 0000-0002-0783-3756 
Università Ca’ Foscari Venezia, Italia
ballarin@unive.it

DOI 10.30687/978-88-6969-227-7

Abstract

Atti del IV Congresso della società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa DILLE (Università Ca’ Foscari Venezia, 2-4 febbraio 2017). Il fenomeno dell’internazionalizzazione è sempre più presente in ogni sfera della vita economica, sociale e culturale del paese. In ambito educativo, l’internazionalizzazione è associata a nuove condizioni culturali e linguistiche, nuove esigenze e problemi, e i suoi effetti sono ad ampio raggio, dal momento che il fenomeno produce un impatto importante sull’educazione linguistica, sui programmi formativi per gli studenti, sulla formazione dei docenti, sull’erogazione di corsi. Dietro lo sfondo della crescente natura internazionale del sistema educativo, i contributi presentati al Congresso hanno esplorato le implicazioni per l’insegnamento/apprendimento delle lingue e per l’educazione linguistica in generale.

Creative Commons License This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License 

Sommario

Sommario

×
Campo DC Valore

dc.title

La didattica delle lingue nel nuovo millennio

dc.type

Book

dc.language.iso

en, it

dc.description.abstract

Atti del IV Congresso della società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa DILLE (Università Ca’ Foscari Venezia, 2-4 febbraio 2017). Il fenomeno dell’internazionalizzazione è sempre più presente in ogni sfera della vita economica, sociale e culturale del paese. In ambito educativo, l’internazionalizzazione è associata a nuove condizioni culturali e linguistiche, nuove esigenze e problemi, e i suoi effetti sono ad ampio raggio, dal momento che il fenomeno produce un impatto importante sull’educazione linguistica, sui programmi formativi per gli studenti, sulla formazione dei docenti, sull’erogazione di corsi. Dietro lo sfondo della crescente natura internazionale del sistema educativo, i contributi presentati al Congresso hanno esplorato le implicazioni per l’insegnamento/apprendimento delle lingue e per l’educazione linguistica in generale.

dc.relation.ispartof

Studi e ricerche

dc.publisher

Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing

dc.date.issued

2018-05-15

dc.dateAccepted

None

dc.dateSubmitted

None

dc.identifier.uri

http://doi.org/10.14277/978-88-6969-227-7/SR-13

dc.identifier.issn

2610-993X

dc.identifier.eissn

2610-9123

dc.identifier.isbn

978-88-6969-228-4

dc.identifier.eisbn

978-88-6969-227-7

dc.rights

Creative Commons 4.0 Attribution alone

dc.rights.uri

http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/

item.fulltext

with fulltext

item.grantfulltext

open

Download