Collana | SAIL
Volume 11 | Monografia | La progettazione degli ambienti didattici per l’apprendimento delle lingue straniere

La progettazione degli ambienti didattici per l’apprendimento delle lingue straniere

open access | peer reviewed

Presentazione

Questo testo è focalizzato sulla relazione tra gli ambienti di studio e gli studenti che apprendono una lingua straniera. L’obiettivo che ci si pone è quello di dimostrare che gli spazi didattici rappresentano un valore e una risorsa nel processo di insegnamento e di apprendimento delle lingue, poiché la modalità di organizzazione del layout e di configurazione di tali luoghi influenza la prestazione comunicativa dell’allievo. In questa prospettiva, si apre una diversa metodologia del fare lezione dove i fattori fisici e percettivi dell’aula contribuiranno ad aumentare negli allievi il piacere di studiare la lingua, influenzandone di conseguenza il rendimento linguistico.

Keywords Action research approach Educational Linguistics Teaching and evaluation system Italian as a foreign language

Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-184-3 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-185-0 | e-ISSN 978-88-6969-184-3 | Pubblicato 18 Settembre 2017 | Lingua it

downloadfile_download

  • file_download 560
  • search 1255

Sommario