Collana | SAIL
Volume 7 | Recensione | Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo

Le lingue in Italia, le lingue in Europa: dove siamo, dove andiamo

open access | peer reviewed
    a cura di
  • Carlos Alberto Melero Rodríguez - Università Ca’ Foscari Venezia, Italia - email orcid profile

Abstract

Il volume fotografa lo stato attuale della politica linguistica italiana in relazione con quella europea, concentrandosi su alcuni argomenti di particolare interesse. È diviso in tre parti: la prima parte offre le coordinate generali sulla politica linguistica, la seconda parte si concentra su alcuni ‘percorsi’ che si stanno avviando in Italia e, per ultimo, nella terza parte, si affrontano alcune delle s de che sta affrontando la glottodidattica italiana in questo secondo decennio del XXI secolo.

Keywords Introduzione, politica linguistica Common European Framework European Language Teaching Associations Italian Schools Language Policy edulinguistica Linguistic proficiency Language education Language Policy Foreing language Teaching flipped training Early foreing language learning Didactics of Culture Teaching variety-models educational linguistics Mixed abilities classes EFL in italian schools Interlinguistic Intercultural mediation PAS European language policies Italian Education System Italy Internationally adopted individuals glottodidattica TFA Multilingual learning approach Italian Language Acquisition Special Educational Needs Italian professional training World English Foreign Language Teaching Language Education Legislation Intercomprehension Communicative intercultural competence Europe, Italy linguistica educativa formazione insegnanti

Permalink http://doi.org/10.14277/978-88-6969-072-3 | ISBN (PRINT) 978-88-6969-073-0 | e-ISSN 978-88-6969-072-3 | Pubblicato 01 Marzo 2016 | Lingua it

downloadfile_download

  • file_download 1212
  • search 3320

Sommario