Copyright e licenze

Gli Autori che pubblicano nelle Rivista e Collane di ECF accettano i seguenti termini contrattuali:

  1. Gli autori mantengono la titolarità del diritto d’autore sull’opera e garantiscono la pubblicazione della stessa nei termini di una Licenza Creative Commons (CC) Attribution che permette ad altri di condividere l’opera riconoscendo una menzione di paternità adeguata, fornendo un link alla licenza e indicando se sono state effettuate delle modifiche. Il livello standard di licenza indicato dalla Rivista è il CC-BY 4.0. Il singolo Autore può decidere di attribuire al proprio articolo un livello di licenza Creative Commons più restrittivo.
  2. Gli autori restano liberi di sottoscrivere ulteriori e separati accordi contrattuali per la distribuzione non esclusiva dell'opera nella versione pubblicata dalla rivista o collana, ferma restando l’osservanza di quanto previsto al punto precedente.
  3. Gli autori sono liberi di – e incoraggiati a – pubblicare il loro lavoro online prima, durante e dopo il processo pubblicazione, in quanto ciò può portare a scambi e relazioni produttivi, così come ad una più rapida e più ampia diffusione dell’opera pubblicata.

Autorizzazioni e manleve

Download

Manleva per Autore/Curatore di volume/fascicolo monografico o miscellaneo

Manleva per Autore di saggio/articolo

Per informazioni e chiarimenti, si invita a contattare la redazione di Edizioni Ca’ Foscari all’indirizzo ecf@unive.it